Aggiornamenti 17-03-2024

 Maschi

 Femmine

 Cuccioli

 Giovani

Cani del Passato

Links

 Gallery

Dove Siamo

Consigli dell'Allevatore

 

 

Grazie alla capostipite del nostro Allevamento "Chita" nasce una passione ....

 

..... il suo sangue è presente in tutti i nostri soggetti, è stata lei a farci innamorare di questa splendida razza ed a contagiarci con la febbre da esposizione; è stata il classico colpo di fortuna che a volte capita ad un neofita che acquista un cucciolo senza avere troppe pretese e si ritrova per le mani un fuoriclasse.

 

E' la classica situazione in cui ci si ritrova neo-patentati con una Ferrari da guidare.

 

 

Chita era il quarto acquisto dopo tre non proprio fortunati. Mi ricordo che la scelsi in una cucciolata di 7 fratelli, lei era la più piccolina, mi piacque la dolcezza del suo sguardo, perchè in allora non capivo nulla sulla morfologia del Pastore Tedesco,avevo una vaga idea di come doveva essere ma lungi da me valutare la morfologia di un cucciolo.

 

 

Il 12 Aprile 1995 partecipammo alla nostra prima esposizione

 

per fare esperienza ma soprattutto per avere un parere di un esperto giudice

della razza ma senza nessuna falsa speranza ne presunzione, tanto è vero che sino all'ultimo giro di ring mentre pensavo  ....  è mezz'ora che corro ed il giudice non ha ancora deciso!

Tra maledizioni varie "ma chi me l'aveva fatto fare quel girono?!" finalmente il giudice si decide e comincia la sua relazione; non credevo alle mie orecchie, non avevo capito dopo tutto quel girare che Chita aveva vinto, aveva sbaragliato ben 20 femmine nella sua classe!

 

Ci consegnarono il nostro primo trofeo che conservo ancora gelosamente in bella vista a testimonianza di una giornata di grande emozioni per entrambe.

 

 

Chita ormai non c'è più ma il suo ricordo rimane ancora vivo nella mia memoria ...  nelle calde giornate d'estate mi sembra di rivederla correre felice nel prato e il mio cuore torna ancora al giorno in cui la vidi per la prima volta e la scelsi decidendo di portarla a casa con me.......

 

..... fu cosi che un giorno una ragazza ed una cucciola s'incontrarono e nacque la storia di un allevamento

 

 

 

Maria Cristina Spaggiari

 

 

Allevamento dei Due Fiumi

Strada Argine Secchia 42/a

46027 - San Benedetto Po - Mantova

Email: duefiumi@alice.it    Mobile: 338-6407334